DATA MANAGEMENT & ANALYSIS


Ogni occasione di contatto con il cliente rappresenta una preziosa fonte di informazioni che se opportunamente valorizzata consente all’impresa di conoscere il proprio mercato, identificare trend, rischi e opportunità, prendere decisioni non più basate solo sull’esperienza o sull’opinione dei responsabili ma su dati oggettivi e inopinabili.
È sempre più fondamentale nell’era dei Big Data raccogliere e archiviare dati di qualità, gestirli e interpretarli efficacemente, analizzare il profilo dei clienti presenti e futuri, per conquistarli, fidelizzarli, diminuirne gli abbandoni, aumentarne la profittabilità. Infatti:
«Ricordate che ogni concorrente può copiare la vostra strategia di business, i vostri prodotti, la vostra strategia marketing e commerciale ma nessuno potrà copiare la vostra conoscenza e le relazioni con i Vostri Clienti»
La nostra divisione C-Direct Analytics si occupa di esplorare ed analizzare i dati, siano essi aziendali o provenienti dalle più disparate fonti, identificando modelli significativi, relazioni e tendenze.

DATA MANAGEMENT & ANALYSIS

Ogni occasione di contatto con il cliente rappresenta una preziosa fonte di informazioni che se opportunamente valorizzata consente all’impresa di conoscere il proprio mercato, identificare trend, rischi e opportunità, prendere decisioni non più basate solo sull’esperienza o sull’opinione dei responsabili ma su dati oggettivi e inopinabili.
È sempre più fondamentale nell’era dei Big Data raccogliere e archiviare dati di qualità, gestirli e interpretarli efficacemente, analizzare il profilo dei clienti presenti e futuri, per conquistarli, fidelizzarli, diminuirne gli abbandoni, aumentarne la profittabilità. Infatti:
«Ricordate che ogni concorrente può copiare la vostra strategia di business, i vostri prodotti, la vostra strategia marketing e commerciale ma nessuno potrà copiare la vostra conoscenza e le relazioni con i Vostri Clienti»
La nostra divisione C-Direct Analytics si occupa di esplorare ed analizzare i dati, siano essi aziendali o provenienti dalle più disparate fonti, identificando modelli significativi, relazioni e tendenze.


COSA FACCIAMO: ANALISI DATABASE, CUSTOMER PROFILING, DATA MINING

Il nostro punto di partenza è il dato, il punto di arrivo la crescita del vostro business.

  • Normalizzazione dei database
  • Fotografia statica ed evolutiva del Customer Database
  • Profilazione e segmentazione della Customer Base
  • Cluster analysis
  • Identificazione di modelli comportamentali
  • Analisi predittive
  • Analisi e previsione delle vendite (on e off line)
  • Analisi delle campagne di marketing
  • Web analytics e social network analysis

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