MARKETING RELAZIONALE MULTICANALE


Il ruolo del marketing nel processo di acquisto è cambiato, ha acquisito più importanza rispetto al passato e rispetto al ruolo dell’area Vendite, influenzando sempre di più le scelte del cliente, contribuendo a generare lead di qualità e mantenere clienti fedeli e profittevoli.
Attenzione però! Spesso si comunica alla propria Customer Base in modo destrutturato e con una logica spot in cui l’urgenza prevale sulla strategia. Questo non porta a risultati soddisfacenti. La relazione si costruisce avendo chiara la propria strategia di medio/lungo periodo, sviluppando un piano di marketing strutturato e multicanale, coerente con il Ciclo di Vita e con il Customer Journey.
La tecnologia sta evolvendo per soddisfare sempre più le esigenze del marketing: le piattaforme di marketing automation consentono di automatizzare i messaggi in base al canale e al comportamento del cliente, personalizzandoli e misurandone i risultati in tutte le fasi per poter adattare la propria strategia.

MARKETING RELAZIONALE MULTICANALE

COSA FACCIAMO: STRATEGIA, AZIONI, STRUMENTI, MISURAZIONE

Aiutiamo le aziende a:

  • Definire i propri target, profilando la Customer Base
  • Pianificare azioni, canali, timing, elaborando un piano di contatto relazionale e multichannel per target group
  • Comunicare in base ai propri obiettivi strategici o tattici
  • Ottimizzare il ciclo di vita del cliente: dall’acquisizione fino al recupero
  • Mappare il customer journey
  • Identificare i supporti tecnologici più adeguati al loro grado di maturità marketing e al budget a disposizione: sistemi CRM, piattaforme di email marketing, tool di marketing automation
  • Misurare, capire, adattare!
MARKETING 3.0 RELAZIONALE MULTICANALE

RICHIEDI INFORMAZIONI

NOME*

COGNOME*

E-MAIL*

AZIENDA*

Accetto l'informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003

Accetto*