Facebook ADV: un canale sempre più efficace di pubblicità online

facebook-adsFacebook può essere paragonato ad una macchina da guerra in campo pubblicitario. Per sua natura virale, dinamico e creativo è un mezzo pubblicitario valido ed efficace. Per poter creare campagne su Facebook performanti e redditizie, occorre fare attenzione non solo al budget ma anche ad altri due aspetti fondamentali:

  1. La conoscenza dei propri fan: i dati sui propri utenti forniti da Facebook Insight, permettono di conoscere le informazioni demografiche e sociodemografiche del proprio pubblico. Ciò consente di indirizzare tutte le attività di comunicazione ad un target maggiormente qualificato con un minor dispendio di costi e di energie.
    Come fare a capire se il target che abbiamo definito per una campagna è corretto? La community su Facebook è sempre attiva e predisposta a condividere contenuti. Se stiamo comunicando al giusto target, si noterà un CTR elevato sui contenuti che abbiamo promosso e un buon tasso di engagement.
  2. La creatività: miliardi di contenuti vengono ogni giorno pubblicati su Facebook. Affinchè le nostre campagne diano i risultati attesi, è necessario che i contenuti siano interessanti, di qualità, con una grafica accattivamene e creativi. Creatività e capacità di stupire sono leve fondamentali sul canale Facebook, perché se i contenuti sono creativi e stimolanti il pubblico sarà maggiormente propenso a mettere un like, commentare e condividere. Tutte queste azioni prendono nome di engagement (coinvolgimento) e contribuiscono ad aumentare la visibilità e l’awareness del proprio brand. Su Facebook infatti non è importante il numero di fan, ma quanto questi sono coinvolti e quindi in grado di generare viralità.campagne-fb-cdirectconsulting

Affidatevi a noi per l’intera gestione delle vostre campagne su Facebook. Ci occupiamo della creatività, del messaggio e dei contenuti, della grafica e del monitoraggio dei risultati. Contattaci

One Comment on “Facebook ADV: un canale sempre più efficace di pubblicità online”

  1. Pingback: 20 GENNAIO: FACEBOOK ADV: UN CANALE SEMPRE PIU’ EFFICACE DI PUBBLICITA’ ONLINE | C-Direct Consulting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *