La 10° edizione dell’Osservatorio CRM sta per concludersi: il 27 novembre alle ore 14:30 presenteremo i risultati finali della ricerca 2025, in presenza a Milano (sede Engineering, via Ugo Bassi 2) e in diretta streaming.
In questa edizione, l’indagine ha esplorato la maturità del CRM nelle aziende italiane e approfondito lo stato dell’integrazione dell’AI nei processi customer-driven.
Oltre 350 aziende hanno partecipato alla ricerca – che sarà aperta fino al 31 ottobre – che offre quindi panoramica completa dello stato dell’arte del CRM e dell’adozione dell’AI in Italia.
Agenda dell’evento
- 14:00 – Welcome coffee per i partecipanti in presenza
- 14:30 – Apertura evento: introduzione e moderazione a cura di Letizia Olivari (CMI)
- 14:40 – I numeri che contano: presentazione dei risultati della ricerca 2025 da Elisa Fontana (Engineering)
- 15:10 – Uno sguardo accademico sui risultati della ricerca: intervento di Andrea Sabatini (Università Politecnica delle Marche)
- 15:30 – Dalla teoria alla pratica: case study a due voci: con Andrea Gattia (Atlantic Technologies, azienda B2C)
- 16:00 – L’AI che trasforma: tecnologie emergenti e casi d’uso: con Cristian Melloncelli (Engineering)
- 16:30 – Tavola rotonda: dialogo tra aziende e partner tecnologici con Saverio Ferraro e Guido Porro (Engineering)
- 17:00 – Aperitivo di saluto
Scopri tutti i dettagli dell’evento e iscriviti!
SCOPRI L’EVENTO
