10° Osservatorio CRM: il focus è sull’AI

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È online la survey della 10ª edizione dell’Osservatorio CRM. Avviato nel 2015, è oggi il principale punto di riferimento in Italia per analizzare lo stato di maturità del Customer Relationship Management e l’evoluzione delle strategie customer-driven nelle imprese italiane. In questi anni, oltre 3.000 manager hanno partecipato alla ricerca, contribuendo a delineare le pratiche, le sfide e i risultati legati all’adozione del CRM.

Il focus di quest’anno è l’Intelligenza Artificiale e il suo impatto sui processi orientati al cliente. Indagheremo come le aziende stanno integrando l’AI nei propri ecosistemi tecnologici, con quali obiettivi e quali implicazioni per le funzioni marketing, sales e customer service.

Bastano 5 minuti per completare il questionario! Partecipando a questa edizione potrai accedere a un workshop di 2h dedicato all’ Ecosistema tecnologico per il nuovo Customer Journey che si terrà in autunno.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre l’accesso ai risultati completi della ricerca e l’invito alle prossime iniziative dell’Osservatorio.

L’Osservatorio è promosso da C-Direct Consulting, in collaborazione con Engineering e Atlantic Technologies.

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