Cambia la pubblicità su Adwords

Da Febbraio Big G ha cambiato le regole del gioco dell’Adv online e della pubblicità su Adwords, ma vediamo brevemente quali sono le novità e le motivazioni dietro a questa trasformazione.

Cosa è cambiato?

Google ha eliminato gli annunci sponsorizzati a pagamento nella barra di destra dei risultati di ricerca ed ha aggiunto il quarto annuncio in alto e tre annunci in basso ai risultati organici.

pubblicità su adwords

Perché questo cambiamento?

Principalmente la pubblicità su Adwords è cambiata perchè Google ha modificato la visualizzazione degli annunci per dare maggior importanza ai risultati organici. Inoltre, non secondario è lo scopo di rendere l’esperienza di navigazione desktop quanto più possibile similare a quella mobile.

E le aziende?

Le aziende saranno soggette ad una maggior concorrenza per aggiudicarsi le poche posizioni disponibili. La miglior strategia per battere il mercato è quella di affidarsi ad agenzie di consulenza per vincere la competizione sulle parole chiave ed avere un ROI positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *