8° Osservatorio CRM: pubblicati i risultati completi

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Sono stati pubblicati i risultati dell’8° Osservatorio CRM a cui hanno partecipato 435 aziende – il numero più alto dalla sua prima edizione nel 2015.​
Anche quest’anno, la ricerca è stata realizzata da C-Direct Consulting in stretta collaborazione con Engineering.

Il focus di questa edizione è stato su Dati e Analytics come motore del CRM, in grado di guidare le decisioni del management e l’implementazione di strategie davvero Customer-Driven.

Dai risultati emerge come il CRM sia ormai una tecnologia matura con l’83% delle aziende lo utilizza o lo sta implementando focalizzando la propria attenzione sulle azioni da intraprendere per disegnare strategie, integrazioni fra sistemi e piani di comunicazione in grado di mettere realmente la persona al centro.

Dai dati è resa chiara, inoltre, la necessità di integrare il CRM ai diversi sistemi aziendali, per rompere i silos di dati, consentire la creazione di una Customer View univoca e sfruttare il potenziale delle tecnologie di Advanced Analytics.

I risultati sono stati presentati mercoledì 7 giugno all’evento finale a Milano e in diretta streaming con un’agenda ricca di interventi di esperti e casi studio reali.

👉 Clicca qui per scaricare i risultati della ricerca e guardare il video dell’evento ​

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