Evento finale Osservatorio CRM 2021: 15 Marzo – Milano

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Evento Osservatorio CRM 2021

Partecipa all’evento finale del 7° Osservatorio CRM

Una sempre maggiore consapevolezza da parte del Management aziendale del valore del CRM come strategia data-driven imprescindibile per la digitalizzazione del Customer Journey: questo è uno dei trend che emergono dall’edizione 2021 dell’Osservatorio CRM.

L’indagine, realizzata da C-Direct Consulting in collaborazione con Engineering, in questa 7° edizione ha esteso il perimetro analizzato dall’Osservatorio CRM alla Digital Transformation della relazione Cliente-Azienda per osservare in profondità l’impatto della digitalizzazione dei Brand e dei Consumatori sul Customer Relationship Management.

Dai risultati della ricerca emerge chiaramente la consapevolezza del CRM come tecnologia centrale nell’architettura dei sistemi informativi aziendali per una gestione ottimale e data driven dei processi Customer Centric. L’attenzione ora si sposta sulle azioni da intraprendere per supportare strategie, processi, tecnologie e touchpoint in grado di mettere davvero la persona al centro e assicurare un’esperienza omnichannel.

Il 15 marzo 2022 a Milano, durante l’evento di presentazione dei risultati che sarà organizzato sia in presenza che in collegamento streaming, gli insight emersi saranno analizzati ed esposti con il contributo di esperti e protagonisti del panorama CRM italiano.
Blocca la tua agenda e iscriviti subito!

Dove e quando

Martedì 15/03/2022 (9.30 – 13.00)
Copernico Milano Centrale – Sala Lunigiana

Agenda dell’evento

  • 09.30 – I Brand e i Digital Customer – Annamaria Di Ruscio, CEO, NetConsulting
  • 09.45 – Presentazione dei risultati dell’Osservatorio –  Elisa Fontana, CRM & CX Senior Consultant, Engineering Group
  • 10.15 – L’analisi degli esperti sui principali insight emersi dalla ricerca
    Paolo Fiorella, Technical Director, Engineering Group
    Maurizio Pecori, Head of Industry & Service Market, Engineering Group
    Paolo Bergamo, CEO, OverIT
  • 10.40 – Un caso di progetto CRM B2C di successo – Ezio Granese, Head of BU Salesforce Industry, Engineering Group
  • 11.00 – Come il CRM supporta le aziende nel mercato B2B – Success Story
  • 11.20 – Coffee break
  • 11.40 – Semplificare le complessità dando voce al bene più prezioso: i dati – Marco Penovich, Head of Data & Analytics, Engineering Group
  • 12.00 – Dal CRM alla Digital Transformation –  Elisa Fontana
  • 12.20 – Conclusioni e Q&A – Annamaria Di Ruscio
  • 12.30 – Business Speed date (solo in presenza)
  • 13.00 – Lunch

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